Incontro bilaterale dei direttori degli armamenti di Austria e Svizzera

Berna, 20.01.2023 - Il 20 gennaio 2023 si terrà un incontro bilaterale tra i due direttori degli armamenti di Austria e Svizzera. L’attenzione è focalizzata sugli acquisti di armamenti e su altri temi attuali. L’incontro si terrà a Vienna.

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger è invitato a un incontro bilaterale con il suo omologo austriaco, il maggior generale Harald Vodosek. L’incontro si terrà il 20 gennaio 2023 a Vienna. Oltre al capo dell'armamento, parteciperà all’incontro a nome della Svizzera il responsabile del centro di competenza Scienza e Tecnologia nonché sostituto del capo dell’armamento, Thomas Rothacher.

Saranno discussi gli acquisti di armamenti attuali e futuri, come ad esempio difesa terra-aria (DTA). La sera la delegazione svizzera parteciperà al Ballo degli ufficiali a Vienna.

I direttori degli armamenti si incontrano ogni anno per i cosiddetti colloqui D-A-CH. L’ultimo incontro con l’omologo austriaco si è tenuto a Vienna il 21/22 aprile 2022 nell’ambito dei cosiddetti colloqui D-A-CH.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile della comunicazione di armasuisse
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-92593.html