La Scuola alberghiera di Lucerna vince il primo concorso svizzero della «Students' League» dell’OMT

Berna, 08.12.2022 - La finale svizzera della Students’ League si è svolta a Wädenswil (ZH) l'8 dicembre 2022. La squadra della Scuola alberghiera di Lucerna (SHL) ha vinto la prima Students' League indetta dall'Organizzazione mondiale del turismo (OMT) in Svizzera e potrà rappresentare il nostro Paese alla finale internazionale del prossimo anno.

Le quattro squadre partecipanti dovevano sviluppare un account Instagram per una destinazione turistica rurale in Svizzera all'insegna del motto «Off the Beaten Track». L’esito è stato valutato da una giuria composta da rappresentanti della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), dell’ente turistico San Gallo-Lago di Costanza, dell'OMT e da due esperti internazionali. La squadra della Scuola alberghiera di Lucerna ha convinto la giuria con il suo account Instagram per la Muotathal (mymuotathal) e con la presentazione svoltasi oggi durante la finale presso la ZHAW, l'università di scienze applicate di Zurigo.

Oltre ai vari premi ricevuti oggi, il team di Lucerna avrà l'opportunità di rappresentare la Svizzera alla finale internazionale del prossimo anno, dove si confronterà con le squadre vincitrici degli altri Paesi partecipanti.

L'iniziativa Students' League, organizzata dall'OMT e sostenuta dalla SECO, si prefigge di promuovere le giovani leve del turismo, puntando in particolare sullo sviluppo sostenibile e sulle soluzioni digitali. Grazie a questa challenge gli studenti possono sperimentare in tempo reale come creare e presentare soluzioni innovative e sostenibili per rispondere alle attuali sfide in ambito turistico.  


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna
tel. +41 58 462 56 56
medien@seco.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-92097.html