ESTI – Windhager Schweiz SA richiama la lampada di protezione dagli insetti volanti «1W PLUG-IN» per pericolo di scossa elettrica e incendio

Berna, 18.11.2022 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Windhager Schweiz SA richiama la lampada di protezione dagli insetti volanti «1W PLUG-IN» per pericolo di scossa elettrica e incendio. Ai consumatori interessati viene rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le lampade in questione non soddisfano i requisiti di sicurezza secondo le norme applicabili. Sussiste un pericolo di scossa elettrica e incendio a causa di deficienze tecniche che compromettono la sicurezza.

Di quali prodotti si tratta?

Oggetto del richiamo è la lampada di protezione dagli insetti volanti «1W PLUG-IN» della marca «Windhager», modello GH-329 A, articolo n. 03507, EAN 9003117035072 (v. fotografia allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una lampada di protezione dagli insetti volanti oggetto del richiamo sono pregati di non utilizzarla più e di riportarla in negozio, dove otterranno il rimborso del prezzo d’acquisto.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Windhager Schweiz SA:

Telefono: 041 766 05 40
E-mail: swiss@windhager.eu



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-91790.html