Invito alla presentazione della guida «Abitazioni attrattive nelle regioni di montagna» con il consigliere federale Guy Parmelin

Berna, 26.10.2022 - Luogo: Museo Alpino, Helvetiaplatz 4, Berna Data: Lunedì, 31 ottobre 2022, dalle 16.00 alle 16.45

Abitare nelle regioni di montagna

Gentili Signore e Signori,

L'alloggio è un bisogno primario e un fattore di richiamo essenziale, soprattutto nelle regioni di montagna. È necessario disporre di sufficienti spazi abitativi, adeguati alle esigenze e alla situazione personali e a prezzi abbordabili. Il «Gruppo di accompagnamento per le regioni di montagna», istituito dal consigliere federale Guy Parmelin, ha raccomandato di garantire abitazioni attrattive in queste aree. In tale contesto, l'Ufficio federale delle abitazioni (UFAB), in collaborazione con il Gruppo svizzero per le regioni di montagna e la Segreteria di Stato dell'economia (SECO), ha redatto una guida per i Comuni intitolata «Abitazioni attrattive nelle regioni di montagna».

Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), presenterà la guida ai media e al pubblico.

Per motivi organizzativi, gli interessati sono pregati di annunciarsi entro venerdì, 28 ottobre, alle 12.00, all'indirizzo info@gs-wbf.admin.ch.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione Segreteria generale DEFR
tel. 058 462 20 07
info@gs-wbf.admin.ch

Comunicazione UFAB
tel. 058 463 49 95
media@bwo.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-90900.html