Nicolas Bideau assume la funzione di capo ad interim di Comunicazione DFAE

Berna, 20.10.2022 - Per motivi familiari, l’attuale capo di Comunicazione DFAE Peter Düggeli lascerà il suo incarico alla fine del 2022. A partire dal 14 novembre sarà Nicolas Bideau, capo di Presenza Svizzera, a guidare ad interim Comunicazione DFAE. Sarà garantito in questo modo un passaggio di consegne senza interruzioni nel segno della continuità della comunicazione, un aspetto cruciale viste le importanti questioni in ballo (guerra contro l’Ucraina, anno presidenziale, politica europea, seggio della Svizzera nel Consiglio di sicurezza dell’ONU).

In seguito al decesso della moglie, Peter Düggeli ha deciso di lasciare il suo incarico di capo di Comunicazione DFAE alla fine del 2022. Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis lo ringrazia calorosamente per il lavoro svolto al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Nicolas Bideau assumerà l’incarico di responsabile ad interim di Comunicazione DFAE già il 14 novembre 2022. L’attuale capo di Presenza Svizzera è stato fortemente coinvolto nella preparazione dell’anno presidenziale e conosce bene i temi del DFAE così come il mondo dei media in Svizzera.

In attesa che Nicolas Bideau ritorni alla sua carica di capo di Presenza Svizzera, dal 14 novembre 2022 ne assumerà la guida ad interim Alexandre Edelmann, attuale Capo Marketing e Campagne e membro della direzione di Presenza Svizzera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel. Servizio stampa: +41 58 460 55 55
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE


Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-90806.html