ESTI – Novissa AG richiama l’essiccatore «Excalibur 4 vassoi Mini» causa pericolo di incendio e ustioni

Berna, 23.09.2022 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Novissa AG richiama l’essiccatore «Excalibur 4 vassoi Mini» a causa di un pericolo di incendio e ustioni. I clienti hanno la scelta tra la riparazione, la sostituzione o un buono d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Negli apparecchi in questione non si possono escludere problemi con il termostato e il sensore di spegnimento, con conseguente pericolo di incendio e ustioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda l’essiccatore «Excalibur 4 vassoi Mini», con il N. di articolo Novissa 3620.03 e il N. di articolo del fabbricante 4400220, nonché con il numero di serie che inizia con 2521- (v. foto).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un essiccatore «Excalibur» sono invitati a verificare se l’apparecchio è interessato dal richiamo utilizzando il numero di serie che inizia con 2521- (vedi foto). In precedenza i clienti possono contattare direttamente Novissa AG per verificare se il loro apparecchio rientra nel richiamo (032 475 10 10) oppure rimandarlo direttamente al Centro Assistenza Novissa, VEBO Genossenschaft, Haselweg 2, 4528 Zuchwil. Gli apparecchi restituiti saranno controllati dal Centro Assistenza Novissa AG che isolerà l’area a rischio per eliminare il pericolo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Centro Assistenza Novissa:
Telefono: 032 686 58 50
E-mail: service@novissa.ch
URL: www.novissa.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-90494.html