UPI - Decathlon richiama il canestro mobile da pallacanestro della marca «TARMAK» causa pericolo di lesioni

Berna, 20.07.2022 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Decathlon richiama il canestro mobile da pallacanestro «B900 BOX NBA» della marca «TARMAK» a causa di un pericolo di lesioni. L'attrezzatura in questione potrà essere cambiata gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che l’usura prematura di un pezzo nel meccanismo di montaggio possa causare la caduta accidentale del canestro, con conseguente pericolo di lesioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il canestro mobile da pallacanestro «B900 BOX NBA» della marca «TARMAK», codice articolo 8618940 (v. foto allegata).

Questi canestri sono stati venduti tra il 15 novembre 2021 e il 20 gennaio 2022 nei negozi Decathlon.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno dei suddetti canestri mobili sono invitati a telefonare al servizio clienti di Decathlon (032 756 70 70) per verificare se la loro attrezzatura da pallacanestro rientra effettivamente in questo richiamo. L'attrezzatura in questione potrà essere cambiata gratuitamente.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Decathlon:

Telefono: 032 756 70 70



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-89752.html