Vaccino anti-COVID-19 di Novavax: presentata domanda per l’estensione dell’indicazione da 12 a 18 anni e per la vaccinazione di richiamo

Berna, 07.07.2022 - Future Health Pharma GmbH rappresenta Novavax in Svizzera ed è titolare dell’omologazione per il vaccino Nuvaxovid. L’azienda ha presentato a Swissmedic una domanda di estensione dell’indicazione del vaccino agli adolescenti dai 12 ai 18 anni di età. Allo stesso tempo, ha richiesto anche l’omologazione di una nuova posologia raccomandata per la vaccinazione di richiamo (booster) per le persone a partire dai 18 anni di età.

Il vaccino anti-COVID-19 Nuvaxovid è omologato in Svizzera dal 12 aprile 2022 per l’immunizzazione di base nelle persone a partire dai 18 anni di età. Con le due domande si chiede che l’indicazione includa le persone di età compresa tra 12 e 18 anni e che sia consentita la vaccinazione di richiamo per le persone di età pari o superiore a 18 anni.

Swissmedic esamina velocemente e contemporaneamente i documenti ricevuti con le domande, senza tagli all’esame scientifico. Quando sarà possibile esprimere una decisione sul profilo rischi-benefici in questa fascia d’età e sulla vaccinazione di richiamo dipende dall’eventuale necessità di informazioni supplementari relative a sicurezza, efficacia e qualità.


Indirizzo cui rivolgere domande

Swissmedic
Servizio stampa

+41 58 462 02 76
media@swissmedic.ch



Pubblicato da

Swissmedic, Istituto svizzero per gli agenti terapeutici
http://www.swissmedic.ch/?lang=4

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-89653.html