UPI - Avviso di sicurezza della Brompton per alcuni modelli di biciclette pieghevoli P Line causa pericolo di caduta e infortunio

Berna, 28.06.2022 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI) la società Brompton segnala un problema di sicurezza riscontrato in alcuni lotti di biciclette pieghevoli P Line, a causa del pericolo di caduta e infortunio. Nei modelli in questione occorre sostituire i dadi di fissaggio della ruota anteriore.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che nelle biciclette in questione, durante il montaggio, la filettatura del dado della ruota anteriore sia stata danneggiata. Ciò potrebbe compromettere il corretto fissaggio della ruota anteriore alla forcella, con conseguente pericolo di caduta e infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il problema di sicurezza riguarda i modelli P Line della Brompton con numero di serie inferiore a 2203113405.

Le ruote delle biciclette A Line, C Line, T Line, Superlight o P Line con numero di serie 2203113405 o superiore non sono interessate dal problema.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un modello pieghevole P Line sono invitati a verificare in base al numero di serie se la loro bicicletta è interessata da questo problema di sicurezza. In caso affermativo, dovranno far montare da un rivenditore Brompton dei dadi di ricambio, dopodiché la bicicletta potrà essere riutilizzata in tutta sicurezza.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare un rivenditore Brompton oppure il Servizio clienti di Brompton:

Tel.: +44 20 4538 2559
URL: https://brompton.zendesk.com/hc/en-us/requests/new



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-89497.html