La Confederazione sostiene le lezioni di educazione fisica e l'allenamento in modo ancora più efficiente grazie alla piattaforma mobilesport.ch

Macolin, 23.06.2022 - D'ora in poi, insegnanti, allenatori, monitori G+S e persone interessate allo sport in generale potranno accedere ai contenuti desiderati ancora più facilmente. mobilesport.ch, la piattaforma per l'educazione fisica e l'allenamento, si presenta in una veste nuova.

Da oltre undici anni, l'Ufficio federale dello sport UFSPO offre contenuti preziosi per la pianificazione e lo svolgimento di lezioni di educazione fisica e sessioni di allenamento attraverso il sito Internet libera-mente accessibile www.mobilesport.ch. Ora la storica piattaforma si rinnova proponendo un design più moderno e rendendo ancora più produttiva la ricerca del materiale didattico desiderato.

La nuova pagina si basa sul modello della formazione di Macolin (2020), che contiene la filosofia comu-ne di tutti i corsi di formazione dell'UFSPO (Gioventù e Sport G+S, Sport per adulti Svizzera esa, For-mazione degli allenatori Svizzera, Scienze dello sport).

Grazie alla nuova struttura, gli utenti si orienteranno più rapidamente e riconosceranno il linguaggio uti-lizzato nei corsi di formazione dell'UFSPO. Inoltre, la nuova funzione di filtro dinamico semplificherà no-tevolmente la ricerca dei contenuti. Numerosi contributi sono accompagnati da immagini e video e pos-sono essere visualizzati con qualsiasi dispositivo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Francesco Di Potenza
Caporedattore di mobilesport.ch
+41 58 467 62 57
francesco.dipotenza@baspo.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dello sport
http://www.baspo.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-89414.html