Mancano solo 25 giorni – Inviateci ora i migliori progetti per il Watt d'Or 2023

Berna, 20.06.2022 - Il 12 gennaio 2023 verrà assegnato per la sedicesima volta il prestigioso riconoscimento Watt d'Or. L'Ufficio federale dell'energia (UFE) è alla ricerca di iniziative e progetti energetiche sorprendenti, innovative e all'avanguardia per l'assegnazione del prestigioso riconoscimento Watt d'Or 2023. In breve: siamo a caccia delle prestazioni energetiche migliori! Il termine di presentazione dei progetti è il 15 luglio 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.wattdor.ch.

Per il concorso Watt d'Or 2023 saranno accettate solo le candidature che rientrano in una delle quattro seguenti categorie:

  1. Tecnologie energetiche
  2. Energie rinnovabili
  3. Mobilità a basso consumo energetico
  4. Edifici e spazio

L'ambito premio sarà assegnato a chi riuscirà a convincere l'illustre giuria con un progetto innovativo ma anche sorprendente, coraggioso e che si presti a essere imitato. In particolare, il progetto vincitore dovrebbe farsi portatore di un particolare contributo al futuro energetico della Svizzera.

Partecipate anche voi?

Il concorso è aperto a Comuni, città, Cantoni, associazioni e corporazioni, persone singole, grandi e piccole imprese, organizzazioni scientifiche, sociali, ambientali, politiche e culturali. I progetti presentati devono essere attuali, ovvero le attività principali previste devono svolgersi nel periodo compreso tra agosto 2021 e luglio 2022. Le relative candidature dovranno essere inoltrate entro il 15 luglio 2022 all'UFE mediante il modulo online.

Ulteriori informazioni sulle modalità del concorso e sulle varie categorie premiate, nonché i moduli d'iscrizione, sono pubblicati sul sito www.wattdor.ch.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, Capo Media e Politica UFE, Tel. 058 462 56 75



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-89325.html