UPI – Horze International GmbH richiama alcuni gilet da equitazione del marchio «Horze» a causa del rischio di lesioni
Berna, 07.06.2022 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Horze International GmbH richiama i gilet da equitazione «Horze Titan» per bambini, «Horze Titan» per adulti, «Horze Verus» per bambini e «Horze Verus» per adulti. L'effetto protettivo dei gilet da equitazione interessati è insufficiente. Ai clienti interessati verrà rimborsato il prezzo di acquisto.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
I gilet da equitazione in questione non soddisfano il livello di protezione previsto e richiesto in termini di assorbimento degli urti, il che comporta il pericolo di lesioni.
Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda i seguenti gilet da equitazione (cfr. immagine allegata):
- Horze Titan per bambini (articolo n. 37057)
- Horze Titan per adulti (articolo n. 37058)
- Horze Verus per bambini (articolo n. 37012)
- Horze Verus per adulti (articolo n. 37013)
I gilet in questione sono stati venduti online dal 1° gennaio 2020 e tramite rivenditori in Svizzera, tra cui Rosslädeli Sandra Gysi, Allmendzentrum 3, 8427 Rorbas, www.rosslaedeli.ch.
Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori che possiedono un gilet da equitazione del marchio «Horze» sono invitati a verificare se è uno di quelli interessati dal richiamo.
I gilet in questione non devono più essere utilizzati e possono essere rispediti a Horze per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto. A tal fine i clienti interessati possono contattare il servizio clienti di Horze:
E-mail: kundenservice@horze.ch
Telefono: +41 44 974 72 00
Indirizzo cui rivolgere domande
In caso di domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Horze:
Telefono: +41 44 974 72 00
E-mail: kundenservice@horze.ch
Pubblicato da
Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/