UPI – Avviso di sicurezza della Rejack Sàrl a proposito del supporto pieghevole per la vaschetta per bagnetto neonato «Shnuggle», causa pericolo di caduta

Berna, 27.04.2022 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), l'azienda Rejack Sàrl segnala un problema di sicurezza relativo al supporto pieghevole «Shnuggle». La vaschetta può cadere, con un conseguente pericolo di caduta per il neonato. I supporti in questione devono essere dotati di una cintura di sicurezza supplementare.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La vaschetta può cadere dal supporto se non è montata correttamente sul supporto stesso. Ciò implica un potenziale pericolo di caduta e lesioni per il neonato.

Di quali prodotti si tratta?

Il problema di sicurezza riguarda i supporti delle vaschette per bagnetto neonati della marca «Shnuggle» che non sono ancora corredati di una cintura di sicurezza supplementare di stoffa (v. foto del prodotto allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I supporti per le vaschette in questione non devono più essere utiilzzati senza la cintura di sicurezza supplementare. È invece possibile continuare a utilizzare le vaschette senza il supporto.

I clienti sono invitati a ordinare la cintura di sicurezza supplementare sul sito https://www.shnuggle.com/pages/safety-strap oppure via e-mail (CH@shnuggle.co.uk) e a montarla sul supporto, dopodiché potranno utilizzare nuovamente il supporto e la vaschetta, in tutta sicurezza.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori sono invitati a ordinare gratuitamente la cintura di sicurezza supplementare:

E-mail: CH@shnuggle.co.uk
URL: https://www.shnuggle.com/pages/safety-strap



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-88253.html