Visita di lavoro del capo dell’esercito al capo dello Stato maggiore generale del Bundesheer austriaco

Berna, 21.04.2022 - Il generale mag. Robert Brieger, capo dello Stato maggiore generale del Bundesheer austriaco, riceve il capo dell’esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, per una visita di lavoro in Austria.

La visita di lavoro del comandante di corpo Süssli al generale mag. Brieger si svolgerà dal 21 al 23 aprile a Innsbruck. Le forze armate dell’Austria e della Svizzera curano per tradizione un’intensa collaborazione bilaterale nell’ambito dell’istruzione militare e cooperano anche nel quadro di impieghi, ad esempio nel quadro del promovimento militare della pace nei Balcani o del servizio di polizia aerea transfrontaliero.

I colloqui verteranno sulle ripercussioni della guerra in Ucraina per le rispettive politiche di sicurezza e di difesa, sull’evoluzione delle forze armate e sul futuro dell’architettura di sicurezza europea. Dopo l’invasione russa dell’Ucraina sono stati sollecitati anche in Austria, come in Svizzera, un aumento graduale del budget della difesa per i prossimi anni, un potenziamento della capacità d’impiego del Bundesheer e provvedimenti volti a colmare le lacune.


Indirizzo cui rivolgere domande

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-88106.html