UPI – Brompton richiama le sue bici elettriche causa pericolo di caduta

Berna, 13.04.2022 - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la società Brompton richiama tutte le bici elettriche della sua marca che non sono ancora state rinnovate per pericolo di caduta. Le biciclette in questione saranno riparate gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non è escluso che lo pneumatico delle biciclette interessate non ancora rinnovate si blocchi se un oggetto si infila tra di esso e il parafango. Ciò comporta un rischio di caduta e di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda tutte le biciclette elettriche della marca «Brompton» non ancora rinnovate dalla fine del 2021.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una delle biciclette della marca «Brompton» sono invitati a verificare sul sito https://it.brompton.com/electric-upgrades se il richiamo riguarda la loro bici elettrica. In caso affermativo è necessario che facciano riparare la bicicletta presso il loro rivenditore Brompton accreditato. A titolo di compensazione per il disagio, i consumatori riceveranno un accredito di 24 euro per ogni bicicletta da riparare.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il loro rivenditore Brompton accreditato o il servizio clienti di Brompton Electric:

Telefono: +44 20 4538 2559
E-mail: http://www.brompton.com/electric-upgrades



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-88027.html