Swissmedic – CooperVision richiama la soluzione per la pulizia e la cura delle lenti a contatto «Hy-Care All-in-One» causa pericolo di infezioni

Berna, 24.03.2022 - In collaborazione con l’istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, CooperVision richiama la soluzione per la pulizia e la cura delle lenti a contatto «Hy-Care All-in-One» per un pericolo di infezione. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La soluzione per lenti a contatto in alcune circostanze potrebbe non offrire livelli di disinfezione appropriati contro alti livelli di un particolare microrganismo, fattore che viene associato a un rischio di infezione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le soluzioni (60ml, 100ml, 250ml, 360ml e 380ml) per la cura e la pulizia delle lenti a contatto Hy-Care All-In-One, inclusi tutti i marchi associati (cfr. foto allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una delle soluzioni per lenti a contatto in questione sono invitati a non usare più il prodotto, smaltire la soluzione e conservare il contenitore. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato attraverso il sito web https://www.cvrecall.expertinquiry.com.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare l’azienda Sedgwick, che supporta CooperVision per quanto riguarda i richiami:

Telefono: 0044 207 660 8272
URL: https://www.cvrecall.expertinquiry.com/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-87733.html