Diritti dei consumatori – Dibattito sul tema: «label sostenibili: ecologismo di facciata o vero aiuto alle scelte dei consumatori?»

Berna, 02.03.2022 - Il 15 marzo 2022, per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dei consumatori, la Commissione federale del consumo (CFC) organizza un dibattito virtuale sui label sostenibili.

La sostenibilità è un tema più che mai attuale sia in Svizzera che a livello internazionale. Al centro del dibattito ci saranno i label sostenibili, che forniscono informazioni sull’impatto dei prodotti a livello ambientale. Interverranno collaboratori dell'Amministrazione federale, esperti in economia e scienza del comportamento ed esponenti delle organizzazioni dei consumatori svizzere ed europee, che discuteranno degli aspetti irrisolti e controversi riguardanti i label sostenibili riflettendo inoltre sulla capacità di quest’ultimi di influenzare o meno il comportamento dei consumatori. Tutti gli interessati sono caldamente invitati a partecipare all’incontro annunciandosi entro l’11 marzo 2022 per e-mail a info@bfk.admin.ch. Dopo l’iscrizione riceveranno un link personale per partecipare al dibattito su Zoom.


Indirizzo cui rivolgere domande

Maggiori informazioni: Prof. Dr. Pascal Pichonnaz, Presidente CFC, tel.: 079 323 53 09,
e-mail: pascal.pichonnaz@unifr.ch


Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-87427.html