UPI - Fischer Sports richiama lo scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» causa pericolo di caduta

Berna, 25.02.2022 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Fischer Sports GmbH richiama lo scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» a causa del pericolo di caduta e lesioni. I clienti riceveranno il rimborso del prezzo d'acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nell'ambito di controlli della qualità e attività di servizio è stato constatato che nello scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» si possono formare crepe e rotture del gambetto. La rottura improvvisa del gambetto potrebbe comportare la caduta dell’utilizzatore con conseguente rischio di lesioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda tutti i numeri dello scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CARBON PRO» della marca «Fischer» (v. foto del prodotto) consegnati da ottobre 2021.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono invitati a riportare gli scarponi al loro rivenditore, dove riceveranno il rimborso del prezzo d'acquisto.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Servizio clienti di Fischer Sports:

Telefono: +41 81 303 44 10
E-mail: servicecenter@fischersports.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-87342.html