ESTI - Electrolux richiama alcuni lotti dell'aspirapolvere Pure F9 causa pericolo d'incendio

Berna, 17.02.2022 - In collaborazione con l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) Electrolux richiama alcuni lotti dell'aspirapolvere Pure F9 causa pericolo d'incendio. Gli apparecchi saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In determinate circostanze, negli apparecchi in questione può verificarsi un surriscaldamento a causa del quale l'aspirapolvere può prendere fuoco.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda alcuni lotti dell'aspirapolvere «Electrolux Pure F9». È possibile verificare il prodotto controllando il modello, il numero di prodotto (PNC) e i numeri di serie (SN). Troverete le istruzioni per l'identificazione sul sito https://www.electrolux.ch/it-ch/support/safety-notice/pure-f9.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un aspirapolvere «Electrolux Pure F9» sono invitati a verificare, secondo le istruzioni pubblicate su https://www.electrolux.ch/it-ch/support/safety-notice/pure-f9/ , se l'apparecchio è interessato da questo problema di sicurezza. Gli aspirapolveri in questione non devono più essere utilizzati.

I consumatori sono pregati di contattare il Centro assistenza Electrolux (062 889 91 91 / ersatzteile@electrolux.ch) per concordare la sostituzione gratuita dell'aspirapolvere.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande e ulteriori chiarimenti in merito alla corretta identificazione dell'apparecchio i consumatori possono contattare il Centro assistenza Electrolux:

Telefono: 062 889 91 91
E-mail: ersatzteile@electrolux.ch
URL: https://www.electrolux.ch/it-ch/support/safety-notice/pure-f9/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-87233.html