Relazioni Svizzera-UE: il presidente della Confederazione Ignazio Cassis incontra a Berna rappresentanti della società civile

Berna, 31.01.2022 - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha ricevuto questa sera a Berna rappresentanti del mondo economico e scientifico, nonché delle organizzazioni interessate alla questione europea. Scopo di questo incontro era tenere una discussione aperta sulle proposte concrete provenienti negli ultimi mesi dalla società civile sulle relazioni tra la Svizzera e l’UE.

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis intrattiene regolarmente scambi con attori dei settori economici e scientifici, nonché con le organizzazioni interessate al dossier europeo. Dopo un primo incontro, tenutosi il 5 novembre, ha riunito oggi nuovamente alcuni rappresentanti di tali settori intorno allo stesso tavolo per proseguire le discussioni sulle relazioni tra la Svizzera e l’UE.

In occasione di questo nuovo incontro, i partecipanti hanno potuto discutere diverse proposte concrete sviluppate in seno alla società civile negli ultimi mesi. Questo scambio stimolante e costruttivo completa le discussioni e le consultazioni tenute con i partner istituzionali quali il Parlamento e i Cantoni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel. Servizio stampa: +41 58 460 55 55
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE


Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-87001.html