Suva – La Suva richiama per conto della Procurement Corp AG la mascherina di protezione delle vie respiratorie N95/FFP2 della marca «ZG» a causa della sua scarsa efficacia protettiva

Berna, 18.01.2022 - La Suva richiama per conto della Procurement Corp AG (ex ragione sociale: DIE BESCHAFFER AG) la mascherina di protezione delle vie respiratorie N95/FFP2 della marca «ZG», fabbricata da PP Zolotyy Hlobus. La scarsa efficacia protettiva potrebbe risultare dannosa per la salute. I clienti in questione sono pregati di non utilizzarla più e di restituirla.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un effetto protettivo insufficiente e falsamente dichiarato, la mascherina non protegge sufficientemente e potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda la mascherina della marca «ZG», contrassegnata con «N95» e a volte con il timbro «VPM», prodotta dalla ditta PP Zolotyy Hlobus (v. fotografie allegate). La mascherina in questione è stata venduta dalla Procurement Corp AG, in precedenza denominata «DIE BESCHAFFER AG», con il nome «SPITAMED KN95 FFP2 Atemschutzmaske».

Come devono comportarsi i consumatori?

Chi avesse una mascherina di questo tipo è pregato di non utilizzarla più. La Procurement Corp AG (ex ragione sociale: DIE BESCHAFFER AG) è tenuta, per decisione delle autorità, a riprendere i prodotti.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori direttamente interessati sono invitati a contattare la Procurement Corp AG (ex ragione sociale: DIE BESCHAFFER AG):

Procurement Corp AG
(ex ragione sociale: DIE BESCHAFFER AG)
Hotelstrasse 1
CH-8058 Zürich-Flughafen
Telefono: +41 58 255 02 75
E-mail: info@die-beschaffer.ch
URL: www.die-beschaffer.ch

In caso di domande i consumatori possono contattare la Suva via e-mail: marktueberwachung@suva.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86817.html