L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG informa n. 61

Berna, 22.12.2021 - Ecco a voi il nuovo numero della newsletter dell’Ufficio federale dell’agricoltura «l’UFAG informa». Buona lettura!

Al centro dell’attenzione:

I supplementi per il latte restano a 15 cts./kg
I supplementi per il latte non saranno ridotti da 15 a 14 cts./kg di latte, lo ha stabilito il Consiglio federale nella sua seduta del 17 dicembre 2021 dando seguito a quanto deciso dal Parlamento durante la sessione invernale, ovvero di aumentare di 8 milioni il budget destinato ai supplementi per il latte.

Introduzione dei dati sull’utilizzo di ovini e caprini
I detentori di ovini e caprini devono indicare il tipo di utilizzo delle madri nella banca dati sul traffico di animali (BDTA).

Monitoraggio del livello di valore del valore di reddito 2019 e 2020
Dal 2020 l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) verifica annualmente il livello del valore e ciò consente di riconoscere tempestivamente le tendenze in atto.

Strategie regionali per un’agricoltura adeguata alle condizioni locali – (come) sono possibili?
Le strategie agricole regionali hanno lo scopo di aiutare a sfruttare i diversi potenziali agronomici ed ecologici delle regioni svizzere in modo mirato per una produzione alimentare adeguata alle condizioni locali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonathan Fisch, Ufficio federale dell'agricoltura UFAG, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86571.html