UPI - H&M richiama un fermaglio per capelli con luce LED per pericolo di lesioni

Berna, 20.12.2021 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), H&M richiama un fermaglio per capelli con luce LED per pericolo di lesioni interne. I clienti riceveranno il rimborso del prezzo d'acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il vano batteria del fermaglio può rompersi, lasciando le due batterie alcaline accessibili. C'è il rischio che un bambino possa mettere le batterie in bocca, nel naso o nelle orecchie e subire gravi lesioni interne.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i fermagli per capelli con luce LED contrassegnati dal numero di prodotto 1008955 (v. fotografia allegata). Il fermaglio è stato venduto nel reparto bambini dei negozi H&M dal 23 luglio al 29 ottobre 2021 al prezzo di CHF 12.95.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno di questi fermagli sono pregati di non usarli più e di restituirli al negozio H&M più vicino per un rimborso completo. Non è richiesta alcuna ricevuta.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di H&M:

Telefono: 0800 665 590
E-mail: kundenservice.ch@hm.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86564.html