Rémy Hübschi nominato direttore supplente della SEFRI

Berna, 17.12.2021 - Il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha nominato Rémy Hübschi direttore supplente della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI). Il Consiglio federale ne è stato informato il 17 dicembre 2021. Attualmente Rémy Hübschi è uno dei vicedirettori della SEFRI.

Il 1° gennaio 2022 Rémy Hübschi (45 anni) assumerà la carica di direttore supplente della SEFRI subentrando a Josef Widmer, che si ritirerà a fine 2021. Dopo una formazione di base commerciale, Hübschi consegue un Master of Science in Economics all'Università di Berna e una volta conclusi gli studi inizia la sua carriera presso l'Amministrazione federale delle finanze. Hübschi vanta ormai 15 anni di esperienza al servizio dell'Amministrazione federale e dal 2018, in qualità di vicedirettore della SEFRI, è responsabile della formazione professionale e dell'attuazione della legge sulla formazione continua.

Rémy Hübschi conosce in profondità la formazione professionale per averne seguito gli sviluppi da diversi anni. Ha guidato e sta guidando diversi progetti complessi, tra cui l'iniziativa «Formazione professionale 2030», nata dalla collaborazione tra i partner (Confederazione, Cantoni e organizzazioni del mondo del lavoro). È inoltre presidente della CTFP (Conferenza tripartita della formazione professionale), che organizza l'Incontro nazionale sulla formazione professionale e ne attua le decisioni. Infine, Hübschi ha contribuito fortemente, in varie funzioni, a rafforzare la formazione professionale superiore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione SG-DEFR
tel. 058 462 20 07
info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86521.html