UPI - Petzl richiama il cordino «SCORPIO EASHOOK» per attrezzature da arrampicata a causa di un pericolo di caduta

Berna, 08.12.2021 - In collaborazione con l'Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), Petzl richiama il cordino «SCORPIO EASHOOK» per attrezzature da arrampicata, fabbricato dal 1° gennaio 2021. Esiste un pericolo di caduta. I clienti riceveranno un prodotto sostitutivo oppure il rimborso del prezzo d'acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che la leva del moschettone rimanga aperta e non si richiuda più automaticamente. Ciò costituisce un pericolo di caduta.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i cordini «SCORPIO EASHOOK» per attrezzature da arrampicata fabbricati dal 1° gennaio 2021, singolarmente (codice L060BA00) o come parte integrante del kit da via ferrata «KIT VIA FERRATA EASHOOK» (codici K029DA00 e K029DA01) (v. fotografie allegate). I cordini in questione sono identificabili in base all'etichetta all'interno della custodia (numero di serie compreso tra 21A 0000000 000 e 21I 9999999 999, v. fotografia nell'informativa Petzl, allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno dei cordini in questione «SCORPIO EASHOOK» sono pregati di interromperne l'utilizzo immediatamente e di rivolgersi al Servizio clienti di Petzl tramite il modulo di contatto disponibile al seguente link:

https://www.petzl.com/it/Professionale/Contatti

Riceveranno gratuitamente un prodotto sostitutivo oppure il rimborso del prezzo d'acquisto.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Servizio clienti di Petzl:

Telefono: 021 947 46 66
E-mail: sav@petzl.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86322.html