UPI - Good Feeling GmbH richiama un lotto di mascherine di protezione delle vie respiratorie KN95, marca «SUSISUN», tipo «KZ901» a causa della scarsa efficacia protettiva

Berna, 26.11.2021 - In collaborazione con l’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), Good Feeling GmbH richiama un lotto di mascherine di protezione delle vie respiratorie KN95, marca «SUSISUN», tipo «KZ901», del fabbricante «Zhanjiang Jiahua Pharmaceutical Technology Co., Ltd.». La scarsa efficacia protettiva potrebbe risultare dannosa per la salute. L'azienda offre uno scambio gratuito.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La mascherina non protegge sufficientemente e potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto «20200222» delle mascherine di protezione delle vie respiratorie KN95, marca «SUSISUN», tipo «KZ901», del fabbricante «Zhanjiang Jiahua Pharmaceutical Technology Co., Ltd.» a causa della scarsa efficacia protettiva. Questo richiamo non riguarda altri lotti di mascherine.

Consultare le istruzioni e le fotografie allegate per identificare le mascherine del fabbricante «Zhanjiang Jiahua Pharmaceutical Technology Co., Ltd.». In particolare, questo richiamo non riguarda le mascherine con la dicitura «KN95» di altri fabbricanti.

In Svizzera le mascherine in questione sono state messe in vendita da diversi negozi online e canali di smercio.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti in possesso di una mascherina KN95, marca «SUSISUN», tipo «KZ901» del fabbricante «Zhanjiang Jiahua Pharmaceutical Technology Co., Ltd.», lotto «20200222», sono pregati di non utilizzarla più e di rispedirla alla società Good Feeling GmbH.

Indirizzo per i ritorni:

Good Feeling GmbH
Retouren
Riedstrasse 1
6330 Cham

La Good Feeling GmbH provvederà a uno scambio con un prodotto sostitutivo conforme, a condizione che i clienti abbiano acquistato la mascherina da un negozio online o da un canale di vendita (dietro presentazione della ricevuta d'acquisto corrispondente), che fanno capo alla rete di distribuzione della Good Feeling GmbH.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare la Good Feeling GmbH:

Telefono: 041 250 68 68



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86123.html