Membri del consiglio del Museo nazionale svizzero rieletti

Berna, 24.11.2021 - In occasione della sua seduta del 24 novembre 2021, il Consiglio federale ha confermato, per il periodo 2022–2025, i membri attuali del consiglio del Museo nazionale svizzero, nell’ambito della procedura di rinnovo integrale di quest’ultimo.

Larissa Bieler è già stata designata dal Consiglio federale, il 18 febbraio 2021, per subentrare in seno al consiglio del museo a Ladina Heimgartner, dimessasi dalle sue funzioni alla fine del 2020. Larissa Bieler ha compiuto gli studi in linguistica, economia e gestione aziendale, nonché scienze politiche all’Università di Zurigo. Dopo avere lavorato vari anni all’Istituto di germanistica dell’Università di Zurigo e come giornalista freelance, Larissa Bieler è stata nominata nel 2013 caporedattrice del Bündner Tagblatt. Da gennaio 2016 è caporedattrice a SWI swissinfo.ch e da ottobre 2018 affianca all’attività di caporedattrice quella di direttrice di SWI swissinfo.ch. Larissa Bieler è inoltre membro, dal 2021, del Comitato direttivo allargato di SRG SSR.

Accanto a Larissa Bieler, il presidente del consiglio del museo Tim Guldimann, la vicepresidente Sandrine Giroud, nonché i membri Stefano Stoll, André Holenstein, Fulvio Pelli, Marie-France Meylan Krause e Sonia Abun-Nasr sono stati rieletti per il periodo 2022–2025, rispettivamente fino alla scadenza della durata massima del loro mandato.

Il consiglio del museo è l’organo strategico del Museo nazionale svizzero.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFI
media@gs-edi.admin.ch
+41 58 462 85 79


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

Musei Nazionali Svizzeri
https://www.nationalmuseum.ch/i/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-86072.html