USTRA – Jumbo richiama un lotto di seggiolini auto per bambini «OSANN Four360 SL Navy» dopo aver riscontrato un pericolo per la sicurezza e un rischio di lesioni

(Ultima modifica 26.11.2021)

Berna, 22.11.2021 - In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA) Jumbo richiama un lotto di seggiolini auto per bambini «Four360 SL Navy» della marca «OSANN». In caso di incidente, con questi seggiolini c’è il rischio che il bambino non sia sufficientemente protetto. I clienti riceveranno un buono d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Se questi seggiolini vengono usati in senso contrario a quello di marcia, il sistema di bloccaggio potrebbe sganciarsi. Ciò può comportare un effetto di contenimento limitato, con il rischio che in caso di incidente il bambino non sia sufficientemente protetto e riporti lesioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto «30600395» del seggiolino auto per bambini «Four360 SL Navy» della marca «OSANN» (cfr. foto allegata).

Sono interessati solo i seggiolini auto per bambini venduti prima del 16.08.2021.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno dei seggiolini auto per bambini menzionati sono pregati di interromperne l’utilizzo e di riconsegnarlo a un punto vendita Jumbo, dove riceveranno un buono d’acquisto.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare un punto vendita Jumbo o il suo Quality Management:

Telefono: +41 44 805 63 22
E-mail: quality.management@jumbo.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85993.html