UPI – Linario Group GmbH richiama un lotto di mascherine di protezione delle vie respiratorie «HYGISUN HS0501A», tipo FFP2, a causa della sua scarsa efficacia protettiva

Berna, 12.11.2021 - In collaborazione con l’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), Linario Group GmbH richiama un lotto di mascherine di protezione delle vie respiratorie «HYGISUN HS0501A», tipo FFP2, bianche, prodotte da «Hunan Dreaming Cloud E-Commerce CO., Ltd.». La scarsa efficacia protettiva potrebbe risultare dannosa per la salute. I clienti in questione sono pregati di mettersi in contatto con Linario Group GmbH per concordare lo scambio con un prodotto sostitutivo conforme.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La mascherina non protegge sufficientemente e potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto «20201103-01-A» con la data di produzione «2020/11/3» della mascherina di protezione delle vie respiratorie «HYGISUN HS0501A», tipo FFP2, bianca, prodotta da «Hunan Dreaming Cloud E-Commerce CO., Ltd.». Le mascherine sono identificabili in base alla confezione (v. fotografia allegata).

In Svizzera le mascherine in questione sono state messe in vendita da Linario Group GmbH sul sito www.linariocare.ch e vendute anche ad aziende che le hanno poi smerciate tramite altri canali o intermediari.

Questo richiamo non riguarda altre mascherine con la dicitura «FFP2» o «FFP3».

Come devono comportarsi i consumatori?

Chi avesse una mascherina di questo tipo è pregato di non utilizzarla più e di mettersi in contatto con Linario Group GmbH per concordare lo scambio con un prodotto sostitutivo conforme:

Telefono: +41 31 304 01 32
E-mail: kontakt@linario.ch

Indirizzo per i ritorni:

Linario Group GmbH
Motivo: articolo sbagliato
Poststrasse 11
9200 Gossau

Verranno riprese e scambiate soltanto le mascherine non utilizzate, nella loro confezione originale.

Disclaimer : I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare Linario Group GmbH:
Telefono: +41 31 304 01 32
E-mail: kontakt@linario.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85860.html