Thomas Gentil capo supplente di Agroscope

Berna, 11.11.2021 - Nuovo membro del Consiglio di direzione di Agroscope: il 1° marzo 2022 Thomas Gentil diventerà capo supplente di Agroscope e capo dell’unità Risorse. In passato è stato responsabile dello sviluppo aziendale presso l’Ufficio federale di polizia fedpol.

In veste di capo dell’unità Risorse, che conta circa 130 collaboratori, Thomas Gentil dirigerà i settori Informatica, Infrastruttura e sicurezza, Finanze, Risorse umane e Servizio giuridico. Il 37enne giurassiano sarà inoltre supplente della responsabile Eva Reinhard e membro del Consiglio di direzione di Agroscope.

Servizi del Parlamento, UFSP e fedpol

Thomas Gentil ha studiato scienze politiche presso le università di Losanna e di Berna. Il suo percorso professionale è iniziato presso i Servizi del Parlamento dell’Amministrazione federale, per poi continuare all’Ufficio federale della sanità pubblica, prima come collaboratore scientifico e in seguito, dopo aver conseguito il Master of Advanced Studies in Public Administration (MPA), come caposezione. Nel 2014 ha proseguito la sua carriera a fedpol e, in veste di capo della divisione Sviluppo aziendale, in stretta collaborazione con la Direzione ha assunto la funzione di responsabile dello sviluppo della strategia e della gestione del portafoglio dei progetti.

La nuova strategia di ubicazione di Agroscope con il campus di Posieux, due centri di ricerca a Zurigo-Reckenholz e Changins e varie stazioni sperimentali comporta cambiamenti anche all’interno dell’unità Risorse. Agroscope è convinto che, grazie alle esperienze maturate, alle molteplici competenze acquisite e alla sua passione per il perfezionamento continuo, Thomas Gentil saprà affrontare proficuamente tali novità. Il nuovo capo supplente entrerà in servizio il 1° marzo 2022.

Thomas Gentil vive insieme alla sua famiglia nel Cantone di Friburgo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marc Andrey
Responsabile Comunicazione
Agroscope, Schwarzenburgstrasse 161, 3003 Berna
marc.andrey@agroscope.admin.ch, +41 79 335 92 75

Servizio media Agroscope
media@agroscope.admin.ch
+41 58 466 88 62

www.agroscope.ch | alimenti buoni, ambiente sano



Pubblicato da

AGROSCOPE
http://www.agroscope.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85832.html