Nomina sostitutiva di una rappresentante del datore di lavoro in seno all’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione

Berna, 20.10.2021 - Nella seduta del 20 ottobre 2021 il Consiglio federale ha nominato Marianne Wannier membro supplente dell’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione (OPC). Wannier rappresenterà gli interessi del datore di lavoro in seno all’OPC per l’attuale quadriennio, che terminerà il 30 aprile 2023.

L’OPC è composto per metà da rappresentanti degli impiegati e per metà da rappresentanti del datore di lavoro. Il compito principale dell’organo consiste nel decidere le modifiche del contratto di affiliazione e, in particolare, del regolamento di previdenza. Stabilisce inoltre il tasso di interesse per la rimunerazione dell’avere di vecchiaia, decide in merito all’impiego di eventuali eccedenze, all’occorrenza provvede alle liquidazioni parziali e, in caso di copertura insufficiente, esamina la necessità di eventuali misure di risanamento.

Marianne Wannier è a capo del settore Risorse umane dell’Ufficio federale delle strade (USTRA) e succede a Gian Andrea Badrutt, direttore supplente presso la Direzione delle risorse del Dipartimento federale degli affari esteri, già nominato membro della Commissione della Cassa PUBLICA.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anand Jagtap, capo Stato maggiore e comunicazione
Ufficio federale del personale UFPER
Tel. 058 462 62 56
anand.jagtap@epa.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Ufficio federale del personale
http://www.ufper.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85524.html