UPI – La società Swiss E-Mobility Group (SEMG) richiama le mountain bike elettriche Allegro CrossTour II AXU°04 nei colori grigio e oliva.

Berna, 14.10.2021 - In collaborazione con l’UPI, l’Ufficio prevenzione infortuni, la società Swiss E-Mobility Group (SEMG) richiama le mountain bike elettriche Allegro CrossTour II AXU°04 nei colori grigio e oliva. In rari casi i pacchi batterie potrebbero non essere impermeabili e provocare un cortocircuito con conseguente pericolo di incendio e ustioni. I clienti sono pregati di non utilizzare più le biciclette in questione. I pacchi batterie saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In rari casi i pacchi batterie potrebbero non essere impermeabili e provocare un cortocircuito con conseguente pericolo di incendio e ustioni.

Di quali prodotti si tratta?

Sono interessate dal richiamo le mountain bike elettriche con i seguenti codici:

Allegro E-Mountainbike CrossTour II AXU°04 grigio

Codice articolo Coop: 6.598.983

Prezzo di vendita: 2999 franchi

Canale di vendita: Coop Bau + Hobby

Allegro E-Mountainbike CrossTour II AXU°04 oliva

Codice articolo Coop: 6.687.498

Prezzo di vendita: 2999 franchi

Canale di vendita: Coop Bau + Hobby

Il numero di articolo è riportato sullo scontrino. Le mountain bike elettriche con codici diversi da quelli indicati non sono interessate dal richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di non utilizzare più le biciclette in questione. La SEMG raccoglierà le segnalazioni e ritirerà le biciclette direttamente nel luogo indicato. Oltre alla sostituzione gratuita del pacco batterie, le biciclette saranno sottoposte al controllo invernale e restituite nel giro di poche settimane. Inoltre, la SEMG prolungherà la garanzia di un anno.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono consultare il sito del produttore https://www.allegro-bikes.ch/sostituzione/ oppure contattare il servizio clienti Allegro.

Telefono: 043 255 77 55
E-mail: kundendienst@allegro-bikes.ch
URL: https://www.allegro-bikes.ch/sostituzione/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85465.html