UPI –Inspectron Cleaning Systems GmbH richiama la maschera di protezione delle vie respiratorie KN95 a causa della sua scarsa efficacia protettiva

Berna, 05.10.2021 - In collaborazione con l’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), Inspectron Cleaning Systems GmbH ritira dal mercato la maschera di protezione delle vie respiratorie KN95 a causa della scarsa efficacia protettiva, che potrebbe risultare dannosa per la salute. È offerta la sostituzione gratuita.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La mascherina non protegge sufficientemente e potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.

Di quali prodotti si tratta?

Si tratta delle maschere di protezione delle vie respiratorie del tipo KN95, designate con la dicitura «NEUTRAL Atemschutzmaske FFP2 / N95 / KN95 33055, bianca (1 pz.)» (v. immagine).

Le maschere sono state vendute dai negozi online www.cleanswiss.ch,   www.superstore.foletti.com e da Martec Handels AG (8045 Zurigo)

Come devono comportarsi i consumatori?

Chi avesse una mascherina del tipo summenzionato è pregato di non utilizzarla più e di contattare Inspectron Cleaning Systems GmbH per la sostituzione:

Telefono: +41 44 722 72 72

E-mail: cleanswiss@inspectron.ch

URL: www.cleanswiss.ch

Disclaimer: il ritiro dal mercato si basa sulla misura ordinata dall’UPI e il presente testo è pubblicato con il consenso dell’importatore.

 


Indirizzo cui rivolgere domande

Tel: +41 44 722 72 72
E-mail: cleanswiss@inspectron.ch
URL: www.cleanswiss.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85365.html