UPI – Yoobopo SA richiama la mascherina N95/FFP2 della marca «myfixmask», fabbricata da Elis SHPK, a causa di una protezione insuffiiciente.

(Ultima modifica 23.09.2021)

Berna, 23.09.2021 - In collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Yoobopo SA richiama la mascherina N95/FFP2 della marca «myfixmask», fabbricata da Elis SHPK, a causa di una protezione insuffiiciente. Questo prodotto presenta un rischio per la salute. L’azienda propone di sostituirlo gratuitamente con un prodotto a norma.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di una dichiarazione errata e insufficiente sull'effetto protettivo della mascherina, per gli utenti c'è un rischio di non essere protetti a sufficienza da danni irreversibili.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda la mascherina «myfixmask», recante la dicitura N95 Disposable Respirator / Protective Mask, fabbricata dalla società Elis SHPK (v. fotografia allegata). Queste mascherine sono state commercializzate sul sito www.myfixmask.ch. Il richiamo non riguarda le mascherine e/o le confezioni con la dicitura «modello 002», «modello 003» o superiori.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono pregati di non utilizzare più la mascherina della marca «myfixmask», recante la dicitura N95 Disposable Respirator / Protective Mask e di mettersi in contatto con Yoobopo SA per concordare la sostituzione con un prodotto sostitutivo a norma:

Telefono: 079 453 37 48

E-mail: info@yoobopo.ch

Rimandare il prodotto a: Espacité 2, 2300 La Chaux de Fonds

 

Disclaimer : I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

 


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono rivolgersi a Yoobopo SA:

Tél: 079 453 37 48
E-mail: info@yoobopo.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85226.html