Marcel Wüthrich è il nuovo presidente dell’Assemblea dei delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA

Berna, 23.09.2021 - L’Assemblea dei delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA ha eletto Marcel Wüthrich quale nuovo presidente. L’attuario si vede come un costruttore di ponti tra gli organi e l’azienda PUBLICA.

In occasione della sua seduta del 23 settembre 2021 l’Assemblea dei delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA ha eletto Marcel Wüthrich quale nuovo presidente. Marcel Wüthrich ha 52 anni e lavora come attuario nel Risk Management della Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale (CAV PP). Dal 2017 è membro dell’Assemblea dei delegati. «Sono lieto di poter svolgere il mio ruolo di costruttore di ponti tra i delegati, la Commissione della Cassa, l’organo paritetico della Confederazione e l’azienda PUBLICA», afferma Marcel Wüthrich in merito alla sua elezione. L’attuario succede a Valentin Lagger che lo scorso maggio 2021 è stato eletto come rappresentante delle persone impiegate nella Commissione della Cassa di PUBLICA.

L'Assemblea dei delegati di PUBLICA è composta da 80 membri e viene eletta dalle persone assicurate di PUBLICA. La seduta del 23 settembre 2021 è stata tenuta in forma ibrida.

Per ulteriori informazioni:
Marcel Wüthrich, presidente dell’Assemblea dei delegati di PUBLICA: marcel.wuethrich@oak-bv.admin.ch

La Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA è un istituto di previdenza autonomo di diritto pubblico. Essa è costituita quale istituto collettore con attualmente 19 casse di previdenza. PUBLICA assiste oltre 66’000 assicurati e circa 42’000 beneficiari di rendita dell’Amministrazione federale, del settore dei Politecnici Federali e di ulteriori unità amministrative decentralizzate, nonché di circa 70 organizzazioni vicine alla Confederazione o che espletano compiti pubblici per conto della Confederazione, di un Cantone o di un Comune.

Con un totale di bilancio di 42,5 miliardi di franchi svizzeri al 31 dicembre 2020, PUBLICA è una delle maggiori casse pensioni della Svizzera. PUBLICA non è orientata al profitto e gestisce il proprio patrimonio nell’interesse degli assicurati e beneficiari di rendita. La Commissione della Cassa di PUBLICA è l’organo direttivo supremo.

 


Indirizzo cui rivolgere domande

Beatrice Rychen, responsabile Comunicazione aziendale: uk@publica.ch; +41 58 485 21 11


Pubblicato da

Cassa pensioni della Confederazione
https://publica.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-85220.html