Dal 1° gennaio 2022 Linda Nartey sarà vicedirettrice e membro della direzione dell’UFSP

Berna, 01.09.2021 - L’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP ha nominato la dr. med. Linda Nartey vicedirettrice e responsabile di un’unità di direzione di nuova istituzione dal 1° gennaio 2022. A questa unità saranno aggregate le divisioni Professioni sanitarie, Strategie della sanità, Prevenzione delle malattie non trasmissibili e Malattie trasmissibili.

Linda Nartey sarà a capo di un’unità di direzione che riunirà tutti i temi riguardanti la prevenzione delle malattie e la realizzazione di una buona assistenza sanitaria, ed entrerà a far parte della direzione dell’UFSP.

Percorso professionale di Linda Nartey

Linda Nartey ha superato l’esame di stato di medico presso la facoltà di medicina dell’Università di Berna.

Ha maturato le sue prime esperienze professionali in qualità di medico assistente, tra l’altro presso l’Ospedale regionale di Thun. In seguito è stata collaboratrice scientifica presso la divisione Epidemiologia e biostatistica dell’Istituto di medicina sociale e preventiva. Altre tappe professionali sono state la divisione malattie trasmissibili dell’UFSP e l’Università di Berna, dove ha diretto il coordinamento dei progetti della Clinical Trials Unit (CTU).
 
Attualmente è medico cantonale e responsabile della Direzione della sanità, della socialità e dell’integrazione del Cantone di Berna. In qualità di vicepresidente dei medici cantonali svizzeri ha assunto un ruolo centrale nella lotta all’emergenza COVID-19.

Linda Nartey è cresciuta in Argovia, vive a Berna e ha un figlio e una figlia adulti.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP, Comunicazione, +41 58 462 95 05, media@bag.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-84920.html