L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG informa n. 57

Berna, 27.08.2021 - Ecco a voi il nuovo numero della newsletter dell’Ufficio federale dell’agricoltura «l’UFAG informa». Buona lettura!

Al centro dell’attenzione :

  • In occasione del pre-Vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari tenutosi a Roma, la Svizzera si è dichiarata favorevole alla realizzazione dell'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile e alla trasformazione dei sistemi alimentari a livello nazionale e internazionale.
  • Con il progetto «Bites of Transfoodmation» la Rappresentanza Permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite a Roma crea una rete di giovani che riflettono sul futuro dell’agricoltura e della filiera alimentare.
  • I lavori per l’attuazione dell’iniziativa parlamentare 19.475 «Ridurre il rischio associato all’uso di pesticidi» proseguono. La consultazione è terminata il 18 agosto.
  • Unendo le forze si mira a salvaguardare la varietà delle specie. Pertanto dal 1994 la Svizzera s’impegna a proteggere le razze di animali da reddito autoctone. Oggi, quasi la metà delle 38 razze svizzere è minacciata.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonathan Fisch, Ufficio federale dell'agricoltura UFAG, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-84860.html