Giochi da casinò in linea: estesa la concessione dei casinò di Basilea e Montreux

Berna, 18.08.2021 - Nella seduta del 18 agosto 2021, il Consiglio federale ha rilasciato alle case da gioco di Basilea e Montreux un’estensione della concessione che permette loro di offrire giochi da casinò anche in linea. Delle 21 case da gioco svizzere, 11 possono offrire giochi in linea.

La legge federale sui giochi in denaro, approvata a giugno 2018 da quasi il 73% degli aventi diritto di voto ed entrata in vigore a inizio 2019, permette alle 21 case da gioco svizzere di offrire i loro giochi anche in linea, se dispongono di un'estensione della concessione.

Su richiesta della Commissione federale delle case da gioco (CFCG), il Consiglio federale ha approvato le domande di estensione della concessione dei casinò di Basilea e Montreux. Prima che le case da gioco menzionate possano metterli in linea, la CFCG deve esaminare e autorizzare i singoli giochi.

Nel 2019 il Consiglio federale ha esteso la concessione di sei case da gioco ai giochi in linea, l'anno scorso altre tre case da gioco hanno ricevuto il via libera per operare online. I casinò di Basilea e Montreux sono rispettivamente la decima e undicesima casa da gioco in Svizzera ad aver ricevuto l'estensione della concessione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Commissione federale delle case da gioco, T +41 58 463 12 04, info@esbk.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Commissione federale delle case da gioco
http://www.esbk.admin.ch

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-84735.html