L’UFG nomina vicedirettore Michel Kähr

Berna, 06.07.2021 - Il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) ha nominato Michel Kähr vicedirettore e capo dell’ambito direzionale Diritto privato dell’Ufficio federale di giustizia (UFG). Kähr subentra a Michael Schöll, che assume la direzione dell’Ufficio il 1° settembre 2021.

Michel Kähr, classe 1974, ha studiato diritto alle università di Berna e di Chicago (USA) e conseguito il dottorato in giurisprudenza all'università di Berna, dove ha lavorato come assistente scientifico presso l'Istituto per il diritto internazionale privato e processuale.

In seguito è entrato come giurista assicurativo nell'allora Ufficio federale delle assicurazioni private. Giurista specializzato per l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) dal 2009, Michel Kähr ha assunto la funzione di capogruppo Ristrutturazione e insolvenza nel 2011, anno in cui ha ottenuto anche la patente di avvocato del canton Berna. Nel 2015 è stato promosso caposezione Vigilanza gruppi e grandi assicurazioni, e nel 2019 ha conseguito l'Executive MBA presso la SDA Bocconi School of Management di Milano.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale di giustizia, T +41 58 462 48 48, media@bj.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale di giustizia
http://www.bj.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-84358.html