È online il nuovo orario ufficiale svizzero dei trasporti pubblici

Berna, 21.11.2006 - Dal prossimo 10 dicembre è in vigore in Svizzera il nuovo orario ufficiale dei trasporti pubblici (TP). Gli orari dettagliati di ferrovie, autobus, battelli, impianti a fune e i dati sulle linee dei mezzi di trasporto urbani possono essere già ora consultati e scaricati sul sito www.quadri-orario.ch.

Sul sito è possibile consultare i singoli riquadri dell'orario secondo la struttura dell'orario ufficiale cartaceo. Oltre ai collegamenti interni, vi sono integrati anche i treni internazionali che collegano la Svizzera con i Paesi vicini. Tutte le pagine dell'orario sono salvate in formato PDF, di frequente impiego, che consente la visualizzazione e la stampa di un documento, conservando le medesime caratteristiche di impaginazione del documento originale, su diversi computer e stampanti. I programmi necessari possono essere scaricati gratis in Internet.

Il sito www.quadri-orario.ch è disponibile in italiano, tedesco (www.fahrplanfelder.ch ), francese (www.tableaux-horaires.ch) e inglese (con possibilità di scegliere la lingua desiderata in uno degli indirizzi sopra citati). Nei prossimi giorni sarà in rete anche il sito in romancio (www.quaders-urari.ch).

Gli orari 2006 ancora validi possono essere tuttora consultati alla rubrica "Archivio".


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti UFT, Public Affairs, 031 322 36 43


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-8412.html