Ripresa del servizio di volo degli F-5 Tiger delle Forze aeree

Berna, 28.05.2021 - Mercoledì mattina un F-5 Tiger delle Forze aeree svizzere è precipitato nella regione di Melchsee-Frutt. A seguito dell’incidente, il servizio di volo con gli F-5 Tiger è stato sospeso fino a nuovo ordine. D’intesa con il giudice istruttore militare, il divisionario Bernhard Müller, comandante delle Forze aeree, ha deciso di riprendere il servizio di volo degli F-5 Tiger a partire da oggi.

Mercoledì mattina, alle ore 09.00 circa, un F-5 Tiger delle Forze aeree svizzere è precipitato per motivi ancora sconosciuti nella regione di Melchsee-Frutt. Il pilota era riuscito ad azionare il suo seggiolino eiettabile rimanendo illeso.
Il servizio di volo con gli F-5 Tiger delle Forze aeree è quindi stato sospeso fino a nuovo ordine. D’intesa con il giudice istruttore militare, il divisionario Bernhard Müller, comandante delle Forze aeree, ha deciso di riprendere il servizio di volo degli F-5 Tiger a partire da oggi.   Al momento, non vi è l'evidenza di circostanze che impedirebbero alle Forze aeree di riprendere il servizio di volo con l'intera flotta.
Il giudice istruttore militare prosegue con l’inchiesta avviata mercoledì a seguito dell’incidente.

I lavori di sgombero del velivolo precipitato saranno conclusi il più presto possibile.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Allemand
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 22 58


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-83741.html