L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG informa n. 55

Berna, 31.05.2021 - Ecco a voi il nuovo numero della newsletter dell’Ufficio federale dell’agricoltura «l’UFAG informa». Buona lettura!

Al centro dell’attenzione:

Periodicamente l’Ufficio federale dell’agricoltura UFAG commissiona uno studio sul modo in cui la popolazione svizzera percepisce la filiera agroalimentare del nostro Paese. Dal sondaggio condotto di recente emerge che la fiducia nell’agricoltura resta elevata.

In vista del Vertice dell’ONU sui sistemi alimentari, il nostro Paese svolge importanti lavori preliminari: organizza varie manifestazioni per definire con gli attori interessati come dovrà agire la Svizzera.

Il Comitato nazionale svizzero dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (CNS-FAO) punta sull’agroecologia per trasformare i sistemi alimentari. In un documento di lavoro il CNS-FAO identifica interessanti.

Negli ultimi cinque anni la domanda di sostituti della carne in Svizzera è aumentata costantemente. In questo periodo il commercio al dettaglio ha quasi raddoppiato la cifra d’affari relativa a preparati a base di soia e ad altri prodotti ricchi di proteine.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonathan Fisch, Ufficio federale dell'agricoltura UFAG, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-83735.html