UPI - Brompton richiama alcuni modelli della bicicletta pieghevole elettrica «Electric» causa rischio di infortunio

Berna, 09.04.2021 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la società Brompton richiama alcuni modelli della bici elettrica pieghevole «Electric» causa rischio di infortunio. Le biciclette in questione saranno riparate gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un problema del software non è escluso che il sistema elettrico possa continuare a fornire assistenza al motore, causando uno slancio in avanti continuo, quando il ciclista non sta pedalando attivamente. Ciò comporta un rischio di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i modelli della bici pieghevole «Electric» fabbricati tra il 1° maggio 2020 e il 1° febbraio 2021 oppure che hanno subìto un aggiornamento del software tra il 1° maggio 2020 e il 1° marzo 2021 presso un rivenditore Brompton accreditato.

Per appurare se il vostro modello è interessato dal richiamo è sufficiente controllare il numero di serie e la data d'acquisto sul sito di Brompton: www.brompton.com/recall

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un modello «Electric» sono invitati a verificare sul sito www.brompton.com/recall se il richiamo riguarda la loro bici pieghevole. In caso affermativo dovranno far installare una versione aggiornata del software presso il loro rivenditore Brompton accreditato.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono rivolgersi al proprio rivenditore Brompton accreditato oppure contattare il Servizio clienti di Brompton Electric:

Telefono: +44 20 4538 2559



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-83053.html