La direttrice dell’IPI eletta membro dell’Ufficio direttivo del Consiglio d’amministrazione dell’Organizzazione europea dei brevetti

Berna, 30.03.2021 - Nella sua sessione del 23 marzo, il Consiglio d’amministrazione dell'Organizzazione europea dei brevetti (OEB) ha unanimemente eletto Catherine Chammartin quale membro del suo Ufficio direttivo.

Nella sua nuova funzione in questo organo di otto membri, la direttrice dell'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) preparerà gli affari del Consiglio d'amministrazione per un periodo di tre anni. Il Consiglio supervisiona le attività dell'Ufficio europeo dei brevetti. L'OEB, che ha la sua sede a Monaco di Baviera, conta 38 membri, tra cui tutti gli Stati dell'UE, la Svizzera e il Liechtenstein.

A proposito dell'IPI
L'IPI è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla protezione di brevetti, marchi e design, alle indicazioni di provenienza e al diritto d'autore. Privati e aziende si rivolgono all'IPI per proteggere dagli abusi le loro innovazioni e creazioni. In aggiunta, l'IPI informa il pubblico sui sistemi di protezione.
 
Nell'ambito della proprietà intellettuale, l'IPI adempie un mandato politico curando la preparazione di atti legislativi, offrendo consulenza alle autorità federali e rappresentando gli interessi della Svizzera nelle organizzazioni internazionali e nei confronti degli altri Paesi.


Indirizzo cui rivolgere domande

Erich Rava, capo della comunicazione, T diretto +41 31 377 74 96, erich.rava@ipi.ch



Pubblicato da

Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
http://www.ige.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-82890.html