ESTI – richiamo: Audio-Technica LTD richiama le custodie di ricarica per gli auricolari senza fili «ATH-CK3TW» a causa di un potenziale rischio di incendio e ustione

Berna, 29.03.2021 - In collaborazione con l'Ispettorato degli impianti a corrente forte (ESTI) Audio-Technica LTD richiama le custodie di ricarica per gli auricolari senza fili «ATH-CK3TW» della marca «Audio-Technica» a causa di un potenziale rischio di incendio e ustione. Le custodie saranno sostituite gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le custodie possono surriscaldarsi e ciò può comportare un potenziale rischio di incendio e ustione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le custodie di ricarica per gli auricolari senza fili della marca «Audio-Technica», modello «ATH-CK3TW» (v. immagini allegate).

Il richiamo riguarda soltanto la custodia di ricarica, non gli auricolari.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una delle custodie in questione sono pregati di non utilizzarle più e di disconnetterle dagli auricolari. Sul sito https://www.audio-technica.com/recall troverete l'apposito modulo per ordinare un'altra custodia di ricarica, sicura.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Supporto tecnico di Audio-Technica LTD:

E-mail: recall@audio-technica.eu



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-82859.html