L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG informa n. 52

Berna, 26.02.2021 - Ecco a voi il nuovo numero della newsletter dell’Ufficio federale dell’agricoltura «l’UFAG informa». Buona lettura!

Al centro dell’attenzione :

Premio internazionale all'innovazione
La Svizzera e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) assegnano per la seconda volta il Premio internazionale per l'innovazione per un'alimentazione e un'agricoltura sostenibili.

Innovazioni nella protezione dei vegetali
Il 4 marzo 2021 l'UFAG terrà una conferenza online sul tema «Innovazioni nella protezione dei vegetali per un'agricoltura più efficiente e più rispettosa dell'ambiente».

Progetti di sviluppo regionale (PSR) in breve
I progetti di sviluppo regionale (PSR) promuovono il valore aggiunto nell'agricoltura e la collaborazione regionale. Gli obiettivi economici possono essere combinati con aspetti ecologici, sociali o culturali.

Congresso sulle scienze animali
L'Associazione svizzera per le scienze animali ASSA organizza il 72° congresso della Federazione europea per le scienze animali EAAP che si terrà dal 30 agosto al 3 settembre 2021, a Davos.

Nuova applicazione web per gli importatori
Attraverso la nuova applicazione «eKontingente» gli importatori di prodotti agricoli possono inoltrare offerte ad una vendita all'asta, notificare i dati sui rispettivi ritiri all'interno del Paese e presentare all'UFAG domande di assegnazione di quote di contingente nel quadro della procedura in base all'ordine di entrata delle domande (procedura progressiva).


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonathan Fisch, Ufficio federale dell'agricoltura UFAG, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-82454.html