ESTI – Yves Swiss AG richiama alcuni lotti meno recenti del box di sterilizzazione «59S, modello S2» causa rischi per la salute

Berna, 22.01.2021 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Yves Swiss AG richiama alcuni lotti meno recenti del box di sterilizzazione «59S, modello S2» causa rischio di danni agli occhi e alla pelle. I consumatori interessati ricevono un prodotto sostitutivo conforme alle disposizioni di sicurezza.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I box di sterilizzazione in questione possono provocare danni agli occhi e alla pelle. Questi prodotti non adempiono le condizioni di sicurezza elettrica e fotobiologica stabilite dalle disposizioni vigenti.

Di quali prodotti si tratta?

Ad essere richiamati sono alcuni lotti del box di sterilizzazione «59S, modello S2». I nuovi lotti non presentano questo difetto di sicurezza e non sono interessati dal richiamo. Nel documento in allegato «Differenza tra i due lotti» viene spiegato come identificare i dispositivi in questione.

I box di sterilizzazione in questione sono stati venduti in Svizzera da diversi negozi online.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che sono in possesso di un box di sterilizzazione interessato dal richiamo sono pregati di smettere di utilizzarlo e di restituirlo a Yves Swiss AG:

Yves Swiss AG
Wassergrabe 3
6210 Sursee

Yves Swiss AG invierà ai consumatori interessati un nuovo box di sterilizzazione «59S, modello S2» conforme alle disposizioni di sicurezza, a patto che essi abbiano acquistato il prodotto in questione in un negozio online che si rifornisce presso Yves Swiss AG.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare Yves Swiss AG:

Telefono: : 041 455 44 66
E-mail: info@yves-swiss.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-82082.html