Il DDPS ha aderito alla rete Business and professional women Switzerland

Berna, 21.01.2021 - Il 1° gennaio 2021 il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha aderito all’associazione Business and professional women Switzerland (BPW Switzerland), una rete di donne attive professionalmente con oltre 2300 membri. L’adesione del DDPS si inserisce nel solco degli obiettivi della consigliera federale Viola Amherd per la promozione delle donne.

L’associazione Business and professional women (BPW) rappresenta gli interessi delle donne attive professionalmente, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle donne alla vita economica e politica. Attiva in oltre 100 Paesi, in Svizzera è presente in tutte le regioni linguistiche con 2300 membri e 40 club. BPW Switzerland persegue l’obiettivo di incoraggiare e sostenere le donne nelle attività professionali, culturali, civiche e sociali, tramite lobby e partenariati nell’economia, nella società e nella politica.

Una rete con oltre 2300 membri

In seguito all’adesione a BPW Switzerland, il DDPS fa ora parte di una vasta rete professionale che consentirà alle collaboratrici del Dipartimento di partecipare agli eventi, agli incontri, alle formazioni continue e al programma di mentoring dei club regionali, con la possibilità di scambi con altre donne attive professionalmente in seno a una rete locale, nazionale e internazionale.

L’adesione consentirà inoltre di incrementare sul mercato del lavoro e, in particolare, presso le donne iscritte alla rete BPW Switzerland la visibilità del DDPS e delle numerose professioni e attività svolte al suo interno, con l’obiettivo di rafforzare la quota di donne nel Dipartimento.
 


Indirizzo cui rivolgere domande

Mireille Fleury
Portavoce del DDPS
+41 58 463 16 23


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-82065.html