ESTI – Weltbild richiama le lampade antibatteriche UV-C «MAXXMEE» causa rischi per la salute

Berna, 18.12.2020 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la società Weltbild Verlag GmbH richiama la lampada antibatterica UV-C «MAXXMEE», potenzialmente pericolosa per occhi e pelle. Ai consumatori verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le lampade antibatteriche UV-C possono causare lesioni oculari e cutanee. Non rispettano i requisiti di sicurezza elettrica e fotobiologica previsti dalla normativa vigente.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le lampade antibatteriche UV-C «MAXXMEE» (v. fotografia allegata). Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno comprato questi prodotti sono invitati a interromperne immediatamente l’utilizzo e a restituirli o rimandarli a uno dei punti vendita Weltbild. Riceveranno un buono d'acquisto oppure il rimborso del prezzo d’acquisto. Inoltre riceveranno una tessera regalo del valore di 10 franchi.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Servizio clienti di Weltbild Verlag GmbH:

E-Mail: backoffice@weltbild.ch
Modulo di contatto: https://www.weltbild.ch/service/kontaktformular



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-81753.html