UPI – Avviso di sicurezza di Sea to Summit per le pentole da campeggio delle serie Alpha e Sigma con coperchio nero in nylon (senza vite) a causa di rischio di ustione

Berna, 15.12.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Sea to Summit avvisa che l’uso delle pentole da campeggio delle serie Alpha e Sigma dotate di coperchio nero in nylon (senza vite) comporta un rischio di ustione. I consumatori in questione riceveranno gratuitamente un coperchio sostitutivo.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un difetto tecnico il manico delle pentole da campeggio in questione può staccarsi, con un conseguente rischio di ustione.

Di quali prodotti si tratta?

Le pentole da campeggio interessate appartengono alla serie Alpha e Sigma e sono dotate di un coperchio nero in nylon (senza vite), vedi l’informativa di Sea Summit disponibile alla pagina indicata in seguito.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno comprato una pentola di Sea to Summit della serie Alpha o Sigma sono invitati a verificare se il loro prodotto presenta il difetto in questione seguendo le indicazioni della guida all’identificazione disponibile alla pagina https://seatosummit.com/productsafety-italian/. Nel caso in cui la pentola non dovesse più essere usata, riceveranno un coperchio sostitutivo e le istruzioni necessarie.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare i rivenditori da cui hanno acquistato il prodotto, l’importatore in Svizzera o direttamente il produttore Sea to Summit:

Importatore: Kundert Vario AG, info@kundertvario.ch, tel. +41 55 243 43 20
Produttore: productsafety@seatosummit.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-81656.html